Press "Enter" to skip to content

Easyjet: Benvenuti in Calabria terra di mafia e terremoti

1 ' di lettura

La nota compagnia aerea Easyjet punta per l’estate 2020 a mete (quasi) esclusivamente
Italiane. Tra le mete ambite: La Calabria, terra di “mafia e terremoti“.

Rimanere in Italia per le proprie vacanze estive è diventata un’importante possibilità e necessità, per poter far ripartire la nazione post-pandemia. Ma cosa succederebbe se una delle compagnie della supereconomy nel raccontare la “dolce vita” delle regioni italiane, cadesse in luoghi comuni e banalità?

Sono state diverse le segnalazioni social di questo strafalcione firmato Easyjet. Ad essere sotto accusa le parole poco delicate per descrivere la Calabria:

“Per un assaggio autentico della vivace vita italiana, niente di meglio della Calabria. Questa regione soffre di un’evidente assenza di turisti a causa della sua storia di attività mafiosa e di terremoti – e la mancanza di città iconiche come Roma o Venezia capaci di attrarre i fan di Instagram”.

Dulcis in fundo, le parole dedicate alla Calabria si ammorbidiscono:

“Ma se cerchi un piccolo assaggio della dolce vita, senza troppi turisti, allora sei nel posto giusto. Raggiungi le città costiere della costa tirrenica per spiagge sensazionali e mai affollate. Arrampicati fino alla città di montagna di Morano Calabro per panorami mozzafiato e case bizzarre costruite su cime, che dovrai vedere per credere. Potrai essere tra i pochi turisti a conoscere e apprezzare veramente i tre spettacolari parchi nazionali di questa regione.”

Degna di querela, per le parole
scadenti utlizzate, questa intoccabile grande multinazionale, come farà a gestire questa strategia d’acquisto fallita? Magari orientando tutta la sezione del sito “Ispirami” basandosi su divertententissimi “Pizza Mafia e Mandolino“? Resta il fatto che per una regione depressa del sud Italia, non è stato un ottimo biglietto da visita. E di sicuro questioni sociali ed ambientali non possono e non devono trovare spazio in siti soft dedicati a viaggi.

Maria Cristina Mazzei

Link alla nuova recensione: https://www.easyjet.com/it/ispirami#inspire=1&origin=MXP&date=Italy_One-way_Any-time&budget=39&card=SUF

Be First to Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Mission News Theme by Compete Themes.