Dramma per l’ex Uomini e Donne: “Stavo per andare in coma”
L’ex cavaliere ha rivelato un momento drammatico della sua vita che lo ha costretto a rinunciare ad una grande occasione

Un ex protagonista di Uomini e Donne ha vissuto un momento di grande paura, uno di quelli in cui ti rendi conto che la vita può cambiare in un attimo.Il pubblico lo ha conosciuto come un volto affascinante pronto a nuove emozioni, ma dietro le quinte si è sempre nascosto un segreto che lo ha messo davanti ad un rischio altissimo.
Era marzo quando Ernesto Russo, il cavaliere che ha fatto il suo ingresso (per la seconda volta) nello show due anni fa, ha vissuto una paura estrema. Un episodio improvviso lo ha spinto a confrontarsi con una realtà che fino ad allora ignorava: il suo corpo gli stava inviando segnali d’allarme che non poteva più trascurare. Quel malore improvviso ha fatto comprendere quanto fragile possa essere l’equilibrio tra salute e quotidianità, anche per chi sembra avere tutto sotto controllo.
In tanti lo ricordano sorridente e spensierato negli studi del programma di Maria De Filippi, ma dietro quel volto conosciuto si celava un cambiamento radicale. Oggi, Ernesto vive con nuove abitudini e responsabilità, che gli impongono costanza e attenzione continua, ma la sua forza d’animo lo aiuta ad affrontare tutto con determinazione.
Cosa è successo ad Ernesto Russo
In un’intervista rilasciata a FanPage Ernesto Russo ha confessato: “A marzo ho avuto un mancamento. Avevo la glicemia a 600, stavo per andare in coma, e infatti stavo per morire”: Parole che hanno colpito i fan e che hanno fatto il giro del web.

Nonostante la fama conquistata a Uomini e Donne, per Ernesto si era aperta un’altra porta nel mondo della televisione. La proposta di partecipare al Grande Fratello poteva rappresentare una svolta importante per la sua carriera, ma la scoperta della malattia ha imposto una scelta difficile. “Non avrei potuto rinunciare alla mia routine e alle cure quotidiane“, ha spiegato, rivelando quanto il percorso verso la guarigione richieda sacrifici e attenzione.
Per molti concorrenti, la Casa più famosa d’Italia rappresenta un trampolino di visibilità; per Ernesto, invece, è stata una scelta di prudenza. La proposta, seppur allettante, è stata declinata, e con essa anche la possibilità di ritrovare una popolarità che negli ultimi tempi si era affievolita. Ma nonostante il rammarico, l’ex cavaliere non si lascia scoraggiare: il suo presente è fatto di salute, lavoro e serenità personale.
Oggi Ernesto Russo lavora come chef e gestisce la propria quotidianità con attenzione e passione. La malattia, seppur drammatica, non ha cancellato la sua voglia di vivere, ma ha imposto una nuova disciplina. Le iniezioni giornaliere e l’attenzione alla salute sono diventate routine imprescindibili, ma l’ex cavaliere ha dimostrato di saper trasformare una tragedia potenziale in un’occasione per crescere e riscoprire sé stesso.