Piange in diretta in Rai, la struggente confessione: “Massacrata di critiche”

La conduttrice si commuove in diretta parlando delle critiche ricevute dopo il ritorno in tv post-partum: le sue parole

In uno dei più celebri salotti televisivi della Rai recentemente si è consumato un momento di grande emozione. Protagonista Caterina Balivo che alla guida della nuova stagione de La volta buona, ha deciso di affrontare un tema delicato e personale, quello della maternità e in particolare delle mamme, soprattutto quelle che lavorano nel mondo dello spettacolo. 

Tra sorrisi e chiacchiere leggere con gli ospiti, la conversazione ha preso una piega più intima, rivelando quanto il peso dei commenti negativi possa farsi sentire anche anni dopo. La conduttrice ha raccontato il periodo immediatamente successivo alla nascita della sua seconda figlia, quando, dopo soli sei settimane dal parto, era tornata a condurre programmi in tv. 

Un rientro atteso con gioia da molti, ma che ha generato una valanga di critiche sul web. Caterina ha ammesso con voce rotta dall’emozione: “Molte donne mi dicevano: ‘Perchè sei tornata in Televisione? Devi stare a casa da tua figlia e vederla crescere’…Mi commuovo perché le critiche fanno male anche a distanza di tempo…”

Caterina Balivo contro le critiche

Caterina Balivo in questi ultimi giorni si è lasciata andare ad un piccolo sfogo riguardo alle critiche che molte mamme, come lei subiscono o hanno subito. Tra le parole pronunciate, emerge chiaramente la forza della conduttrice nel non lasciarsi sopraffare, ma anche la ferita che certe critiche lasciano. Ma non si è trattato dell’unico momento toccante della puntata. Ospite in studio, Vira Carbone ha voluto ricordare il padre recentemente scomparso.

Caterina Balivo si commuove
Caterina Balivo si commuove in diretta – Ig@caterinabalivo-salgoalsud

La commozione è stata immediata e contagiosa, tanto da strappare un’ulteriore lacrima alla conduttrice stessa. Il ricordo di un genitore, così come la consapevolezza delle critiche subite come madre, ha creato un’atmosfera sospesa tra dolore e affetto. Anche Loredana Lecciso, presente come ospite ha voluto sottolineare che “Ogni donna sceglie cosa fare con il proprio corpo e con la propria figlia…”  Alberto Matano, presente per la sorpresa di apertura della stagione, ha sottolineato quanto sia importante riconoscere il ruolo dei papà accanto a quello delle madri, in un equilibrio che spesso passa in secondo piano nello spazio pubblico. “E’ bello vedere una mamma, una conduttrice, una lavoratrice che si emoziona per il proprio papà…Si parla sempre di mamme, ma anche i papà sono fondamentali”Le parole del giornalista. 

Caterina Balivo infine ha voluto precisare che le critiche non hanno mai cambiato le sue scelte, ricevendo un caloroso applauso da tutto lo studio. La conduttrice napoletana, come sanno bene i fan è mamma di due bambini: Guido Alberto e Cora,  frutti del matrimonio con il finanziere Guido Maria Brera.

Change privacy settings
×