Bufera su Uomini e Donne: “Ecco perché Tina Cipollari non mi piace”
Arrivano parole pungenti contro la storica opinionista di Uomini e Donne e si accende il dibattito. I dettagli

A pochi giorni dal debutto della nuova stagione di Uomini e Donne, Tina Cipollari finisce al centro di un dibattito che sta tenendo banco nel web. La regina delle opinioniste, nonché pilastro del dating show di Maria De Filippi da oltre vent’anni entra nelle case degli italiani con il suo modo di fare schietto e fumantino. Peculiarità che hanno fatto di Tina un personaggio amatissimo dal pubblico, nonostante qualche stonatura che un altro volto noto della Tv, proveniente dal mondo dei reality ha voluto sottolineare.
Cristina Plevani, prima storica vincitrice del Grande Fratello e recente trionfatrice de L’Isola dei Famosi infatti durante un’ intervista nel programma online CasaLollo, condotto da Lorenzo Pugnaloni, non ha avuto timori a dire ciò che pensa. Pur riconoscendo che il personaggio Tina “funziona” televisivamente, ha sottolineato che alcune uscite dell’opinionista rischiano di oltrepassare il limite dell’intrattenimento, toccando corde delicate come il body shaming.
Le parole al vetriolo di Cristina Plevani
Tina Cipollari è stata criticata da Cristina Plevani: “Tina è trash, va bene, funziona… Ma a volte fa anche bodyshaming, soprattutto quando critica, anche per gioco, le donne e gli uomini che sono nel parterre… A me non piace, anche se lei lo fa per spettacolo. Alcune sue esternazioni non mi piacciono.” Questo il commento dell’ex vincitrice de L’Isola dei Famosi.

Una critica che ha subito acceso il dibattito sui social, dove la figura di Tina Cipollari è da sempre amatissima quanto contestata. Il giudizio di Plevani colpisce perché arriva da una persona che conosce bene i meccanismi televisivi e il peso delle parole davanti a milioni di spettatori. Le sue dichiarazioni, infatti, hanno riportato l’attenzione su un tema ricorrente: fino a che punto è accettabile esagerare per far spettacolo?
Cristina, d’altronde, non è nuova a dichiarazioni senza filtri. Dopo anni di lontananza dai riflettori, è tornata protagonista in grande stile con la vittoria all’ultima edizione de L’Isola dei Famosi, un risultato che lei stessa ha definito un vero riscatto personale. “Questa volta non scendo dal treno”, ha commentato con fermezza, ribadendo la voglia di restare nel mondo dello spettacolo con continuità. Nonostante il successo, il percorso non è stato privo di difficoltà. La Plevani ha infatti interrotto il rapporto con il suo agente, scelta che l’ha costretta a rimettere in discussione le strategie future. Ora guarda avanti con nuove prospettive, affidandosi all’esperienza di amici e addetti ai lavori, e cercando di consolidare la sua presenza in televisione.
Sincera e concreta, Cristina non nasconde i propri limiti, ma nemmeno le ambizioni. Intanto le sue parole hanno colpito: da un lato c’è chi apprezza la sua onestà, dall’altro c’è chi difende la storica opinionista di Uomini e Donne. Quello che è certo è che Tina come sempre si conferma il personaggio che riesce a catalizzare attenzione e dividere opinioni, nel bene e nel male.