Mediaset, è ufficiale: chi torna in onda, clamorosa decisione di Pier Silvio Berlusconi

Dopo un’estate di grandi ascolti e dinamiche appassionanti, un reality si prepara a regalare un nuovo appuntamento.

Dopo il successo record della quattordicesima edizione, trasmessa dal 3 al 31 luglio 2025, Mediaset ha deciso di prolungare l’esperienza di Temptation Island con uno speciale evento televisivo, previsto per lunedì 15 settembre alle 21:20. La puntata, che dovrebbe essere registrata nella settimana precedente presso uno studio di Roma, rappresenta una novità nel palinsesto del reality prodotto da Fascino PGT e Banijay Italia.

Il promo diffuso sui canali social ufficiali del programma anticipa che questa serata sarà ricca di novità, sorprese e soprattutto rivelazioni inaspettate, a distanza di quasi due mesi dall’ultima apparizione delle coppie sul piccolo schermo. Lo speciale sarà un’occasione per scoprire se le decisioni prese durante i falò di confronto e le dinamiche vissute nel villaggio hanno resistito al ritorno alla quotidianità o se ci sono stati cambiamenti significativi.

Le sette coppie protagoniste e le aspettative dei fan

Le coppie dell’edizione 2025 che torneranno a raccontarsi sono: Alessio e Sonia M., Antonio e Valentina, Rosario e Lucia, Angelo e Maria Concetta, Valerio e Sarah, Simone e Sonia B. e Denise e Marco. Durante l’estate li abbiamo visti affrontare prove difficili, mettere in discussione le proprie relazioni e prendere decisioni importanti, con alcune coppie che hanno scelto di continuare insieme e altre che si sono separate davanti al falò finale.

Il silenzio social dei protagonisti, mantenuto dall’ultima puntata di luglio ad oggi, ha alimentato ulteriormente la curiosità del pubblico, che attende di scoprire se ad esempio Valerio è ancora fidanzato con Ary o se si è riavvicinato a Sarah, se Lucia è riuscita a riconquistare la fiducia di Rosario e se la gravidanza annunciata da Sonia B. e Simone ha avuto ripercussioni sul loro rapporto.

Filippo Bisciglia, ormai volto storico del programma dal 2014, sarà ancora una volta il conduttore che accompagnerà telespettatori e protagonisti in questa nuova fase del loro percorso sentimentale, con un racconto che promette di essere intenso ed emotivamente coinvolgente.

Ritorno Temptation Island
I rumor sul futuro dei protagonisti e l’eco di Uomini e donne foto: Facebook @Temptation Island – (salgoalsud.it)

Tra i fan di Temptation Island si rincorrono anche le voci riguardanti possibili nuovi sbocchi televisivi per alcuni protagonisti. In particolare, si parla di Sarah come probabile nuova tronista di Uomini e donne, dove potrebbe affiancare il tentatore Flavio, già noto al pubblico. Questa ipotesi si basa anche su alcune indiscrezioni emerse durante le registrazioni del dating show nelle prime settimane di settembre, dove una poltrona rossa – simbolo del ruolo di tronista – è rimasta vuota, lasciando spazio a congetture su un annuncio imminente.

Questa possibilità conferma come Temptation Island continui a rappresentare una piattaforma di lancio per i protagonisti nel mondo della televisione italiana, con intrecci che vanno al di là del semplice reality estivo.

Change privacy settings
×