Gemma Galgani stravolge la sua vita: cosa fa oggi la star di Uomini e Donne
La dama torinese è stata fotografata mentre lavora in un locale della Valle d’Aosta: tra foto con i clienti e nuove sfide, il suo ritorno nel dating show di Maria De Filippi è già confermato.

A Saint-Vincent, nella Valle d’Aosta, i clienti di un bar si sono trovati davanti a una cameriera d’eccezione: Gemma Galgani, storica protagonista del Trono Over di Uomini e Donne. A 75 anni, la dama torinese ha deciso di mettersi in gioco in una veste inedita, indossando il grembiule da sala e servendo ai tavoli come una professionista.
La notizia è stata riportata dal settimanale Nuovo, diretto da Riccardo Signoretti, che l’ha paparazzata dietro il bancone. Contattata per un commento, Gemma ha spiegato che non si tratta di una trovata televisiva o di un episodio isolato, ma di una vera e propria esperienza lavorativa. “Nella vita io mi rimetto sempre in gioco”, ha dichiarato, sottolineando come questo nuovo impiego rappresenti una sfida personale.
Alcuni clienti hanno raccontato di essere rimasti colpiti dalla sua disponibilità. Una testimonianza raccolta dai giornalisti riferisce che, oltre a dare consigli sul menu, Gemma non si è tirata indietro neppure quando le è stato chiesto un parere su questioni sentimentali. Un atteggiamento che ha confermato la sua capacità di creare empatia, proprio come accade da anni nello studio televisivo di Maria De Filippi.
Dalle testimonianze dei clienti al commento dei giornalisti
Il giornalista Lorenzo Pugnaloni ha aggiunto ulteriori dettagli, spiegando che la decisione di Gemma nasce anche dall’esigenza di “arrotondare” sul piano economico. In una storia pubblicata su Instagram, ha raccontato di aver parlato con diversi clienti che sono stati serviti dalla dama torinese. Le loro impressioni sono state positive: hanno descritto Gemma come gentile, cordiale e molto professionale.

C’è chi ha voluto approfittare della sorpresa per scattare qualche foto con lei, e l’episodio ha fatto subito il giro dei social. L’immagine di una delle figure più note del parterre femminile di Uomini e Donne che porta al tavolo caffè e cappuccini ha suscitato curiosità e reazioni contrastanti, alimentando il dibattito online.
Il fatto che una protagonista storica del programma di Maria De Filippi decida di lavorare in un bar dimostra, secondo i commentatori, la sua volontà di rinnovarsi e affrontare esperienze lontane dai riflettori televisivi. Un modo, forse, per mantenere vivo quel legame diretto con le persone comuni che l’hanno sempre seguita.
Il ritorno a Uomini e Donne e le novità della nuova stagione
Nonostante la parentesi lavorativa a Saint-Vincent, i fan del dating show di Canale 5 possono stare tranquilli. Pugnaloni ha infatti confermato che Gemma Galgani sarà di nuovo protagonista a settembre, quando prenderà il via la stagione 2025/2026 di Uomini e Donne.
In studio tornerà anche la sua storica rivale Tina Cipollari, pronta a dare vita a nuovi botta e risposta che da anni appassionano il pubblico. Accanto a lei, confermato anche Gianni Sperti nel ruolo di opinionista. Nessun cambiamento, quindi, per la squadra che commenta e anima le vicende del Trono Over e del Trono Classico.
Intanto, il programma ha annunciato un volto nuovo: Flavio Ubirti, 24 anni, già conosciuto come single nell’ultima edizione di Temptation Island. Il giovane, che fino a poco tempo fa giocava a calcio in una squadra dilettantistica, ha accettato di salire sul trono, rinunciando temporaneamente alla carriera sportiva.
Per Gemma, dunque, il bar di Saint-Vincent resta una parentesi sorprendente, ma il suo destino televisivo è già scritto: da settembre sarà ancora al centro della scena, tra nuove conoscenze, discussioni con Tina e l’attenzione costante del pubblico che da oltre un decennio la segue.