La Promessa, anticipazioni da brividi: Cruz in guerra contro Jana, il sogno misterioso di Maria stravolge tutto
Proseguono le vicende della soap opera spagnola La Promessa, che continua a catturare l’attenzione del pubblico italiano.

Nel corso della settimana dal 3 al 9 agosto 2025, in onda su Rete 4 alle 19:35 circa, emergono tensioni familiari, inganni e rivelazioni che ribaltano le dinamiche tra i protagonisti. Scopriamo insieme le anticipazioni più importanti e dove seguire gli episodi in diretta e in streaming.
La settimana si apre con Jana profondamente turbata dopo una cena formale organizzata per lei, evento in cui si è sentita fortemente a disagio a causa degli sguardi freddi e distaccati del capitano de la Mata e del conte di Ayala. La giovane si confida con Maria, ammettendo di voler evitare ulteriori eventi simili per il momento. Jana decide quindi di parlare apertamente con Manuel, il suo fidanzato, spiegandogli la pressione e il senso di inadeguatezza che prova durante le riunioni di famiglia. Manuel, comprensivo, promette di intervenire con i suoi genitori per alleggerire la situazione.
Nel frattempo, la marchesa Cruz mette in atto un piano per mettere Jana sotto pressione: assume una nuova istitutrice incaricata di insegnarle le buone maniere con l’obiettivo di farle desistere dal fidanzamento con Manuel. Parallelamente Martina e Petra lanciano un ultimatum al conte di Ayala, minacciandolo di rivelare la verità sul suo auto-avvelenamento se non lascerà la tenuta. Il conte, però, non cede al ricatto e resta fermo nella sua posizione.
La tenuta La Promessa al centro di nuovi conflitti: Pelayo e Catalina in disaccordo
Un altro nodo centrale delle puntate riguarda la tenuta La Promessa e i suoi abitanti. Pelayo confessa a Catalina la sua intenzione di lasciare la tenuta dopo il matrimonio per ricominciare altrove. Catalina, invece, desidera rimanere a La Promessa fino alla nascita del loro bambino e invita tutta la servitù al matrimonio, dimostrando il suo forte legame con quel luogo. La divergenza di vedute tra i due si fa sempre più evidente, accentuando la tensione tra i personaggi.
Nel frattempo, José Juan suggerisce al conte Don Lorenzo di far sposare Julia a Curro, ma Martina origlia la conversazione e allerta Curro, mettendolo in guardia: si tratta solo di un piano per appropriarsi del denaro del giovane. Intanto, Cruz e Don Alonso scoprono che Romulo e Pia hanno iniziato a lavorare per altri nobili, rifiutandosi di tornare alla tenuta. La marchesa Cruz cerca invano di convincerli a ritornare, ma Alonso declina l’invito.
Nel clima di tensione generale, Petra promette a Teresa di non infierire più su Marcelo, mostrando qualche segnale di distensione tra i personaggi secondari.

Una delle scene più intense della settimana si svolge quando Don Alonso convoca il conte di Ayala per affrontare le accuse mosse da Petra e Martina, che mostrano prove concrete del suo auto-avvelenamento. Messo alle strette, il conte viene infine invitato ad andarsene dalla tenuta, segnando una svolta significativa nella sua storia.
Parallelamente, Maria vive un’esperienza onirica che ribalta completamente il quadro sociale a cui siamo abituati: nel sogno, lei è una nobildonna, figlia di Romulo e Petra, mentre i veri aristocratici sono al contrario servitori. Nel sogno, Cruz è la governante, Manuel un valletto che la corteggia; i due si scambiano un bacio appassionato. Il risveglio dalla visione sarà però brusco e interromperà l’intimità fra Maria e Jana, che in quel momento si trovano insieme nella stanza di quest’ultima.
Dove vedere “La Promessa” in tv e streaming
Gli episodi de La Promessa saranno trasmessi da domenica 3 a sabato 9 agosto 2025 su Rete 4 alle ore 19:35 circa. Per chi preferisse seguire la soap in modalità digitale, è disponibile la visione in live streaming e on demand tramite la piattaforma Mediaset Infinity, che consente di non perdere nemmeno un episodio e rivedere le puntate già andate in onda.
La Promessa continua a rivelarsi un successo per la rete, con trame sempre più intrecciate e personaggi che si evolvono, mantenendo alta l’attenzione degli spettatori italiani appassionati di fiction spagnole.