Quarto Grado torna in onda venerdì 18 luglio alle 21:25 su Rete 4 con una nuova puntata ricca di approfondimenti e indagini. Al centro della serata ci sarà uno dei casi di cronaca più controversi degli ultimi anni: l’omicidio di Chiara Poggi, la giovane trovata senza vita nella sua casa di Garlasco nel 2007.
Gli inquirenti stanno seguendo una nuova pista legata alla presenza di un profilo genetico sconosciuto, denominato Ignoto 3, emerso dalle recenti analisi sui reperti. Il dubbio è se si tratti di una semplice contaminazione o della traccia reale di un possibile aggressore ancora ignoto. Il programma, condotto da Gianluigi Nuzzi e Alessandra Viero, cercherà di fare luce su questo nuovo elemento e sulle implicazioni che potrebbe avere per il caso.
Gli altri casi
Durante la puntata si tornerà anche sul giallo che ha colpito profondamente l’opinione pubblica: quello di Liliana Resinovich. Gli investigatori stanno esaminando alcune affilatrici trovate nell’abitazione del marito Sebastiano Visintin, ma l’uomo sostiene che si tratti di una pista priva di fondamento. Si cercherà di capire se queste tracce possano davvero avere un collegamento con la morte della donna.
Come di consueto, la puntata sarà arricchita dal contributo di esperti del settore e opinionisti tra cui Carmen Pugliese, Luciano Garofano, Massimo Picozzi, Caterina Collovati, Carmelo Abbate, Grazia Longo, Umberto Brindani, Marco Oliva e Paolo Colonnello.
Non mancherà l’interazione con la community dei quartograders, che anche questa settimana parteciperanno in diretta con commenti e riflessioni attraverso i social.
Dove vedere Quarto Grado e a che ora inizia
Quarto Grado va in onda venerdì 18 luglio alle ore 21:25 su Rete 4. È possibile seguirlo in diretta televisiva oppure partecipare attivamente alla discussione via social network, attraverso l’hashtag ufficiale del programma. L’appuntamento è fisso ogni venerdì, con nuove inchieste, testimonianze esclusive e approfondimenti sui casi che tengono col fiato sospeso l’Italia.