STASERA IN TV FILM TV
Home » Anticipazioni TV » Chi l’ha visto, perché non va in onda stasera 16 luglio e quando torna Federica Sciarelli

Chi l’ha visto, perché non va in onda stasera 16 luglio e quando torna Federica Sciarelli

Perché non c’è Chi l’ha visto stasera 16 luglio 2025

Chi sintonizzerà la TV su Rai 3 mercoledì 16 luglio si accorgerà subito di una grande assenza: “Chi l’ha visto?” non va in onda. Il noto programma di approfondimento investigativo, amatissimo dal pubblico italiano, non è infatti in palinsesto. Ma perché?

La ragione è semplice: la trasmissione si è ufficialmente fermata per la pausa estiva. L’ultima puntata dell’edizione 2025 è andata in onda mercoledì 9 luglio, chiudendo come sempre con un bilancio fatto di testimonianze, segnalazioni e casi che hanno fatto discutere. Si tratta di una pausa annunciata e attesa, che rispetta la consuetudine del programma di sospendere la messa in onda nei mesi più caldi.

Chi sperava di vedere nuove inchieste, ricostruzioni e appelli in diretta, dovrà dunque attendere ancora qualche settimana.

Quando torna in onda Federica Sciarelli

Federica Sciarelli, volto iconico e insostituibile del programma, tornerà al timone della trasmissione a settembre 2025. Anche quest’anno, come da tradizione, la redazione di “Chi l’ha visto?” si prende una pausa estiva per riorganizzare i contenuti e preparare nuove puntate.

L’appuntamento con le storie di persone scomparse, misteri irrisolti e casi di cronaca intricati riprenderà quindi con l’inizio della nuova stagione televisiva. Anche se una data ufficiale di ritorno non è ancora stata comunicata, si può prevedere il consueto rientro nella prima metà di settembre, sempre il mercoledì in prima serata su Rai 3.

Federica Sciarelli e il suo team continuano a lavorare dietro le quinte per raccogliere segnalazioni, nuovi casi e preparare le inchieste che da anni tengono incollati milioni di telespettatori.

Chi l’ha visto, un programma cult

“Chi l’ha visto?” non è solo un programma TV, ma un vero e proprio fenomeno sociale. Nata alla fine degli anni ’80, la trasmissione si è evoluta nel tempo diventando un punto di riferimento per le famiglie che cercano un proprio caro scomparso o vogliono portare all’attenzione del pubblico storie troppo spesso ignorate.

Il merito va anche alla conduzione incisiva di Federica Sciarelli, che con garbo e fermezza sa accompagnare il telespettatore attraverso casi difficili e spesso drammatici. Grazie al coinvolgimento del pubblico da casa, “Chi l’ha visto?” ha contribuito a ritrovare molte persone scomparse, a far luce su storie dimenticate e a offrire un aiuto concreto in tempo reale.

Con la pausa estiva, “Chi l’ha visto?” lascia un vuoto nel mercoledì sera televisivo, colmato dal programma di Stefano Nazzi il Caso  ma anche la promessa di tornare presto con nuove storie da raccontare. Per ora, non resta che attendere settembre per ritrovare Federica Sciarelli e la sua squadra.