Torna Quarto Grado con la puntata dell’11 luglio per la conduzione di Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero. Diversi i casi e i temi di attualità che verranno affrontati questa sera, tra cui l’omicidio di Liliana Resinovich. Il programma si apre con il caso di Chiara Poggi.
Si torna quindi a Garlasco, dove si cerca di comprendere a chi appartiene l’impronta 33: è di Andrea Sempio? Ecco tutte le anticipazioni di Quarto Grado dell’11 luglio 2025.
Anticipazioni Quarto Grado dell’11 luglio: i casi di stasera
Venerdì 11 luglio, a partire dalle 21:25 su Rete Quattro, torna Quarto Grado per la conduzione di Gianluigi Nuzzi con Alessandra Viero. Il programma è a cura di Siria Magri e gli interventi degli esperti e degli ospiti non mancheranno, tra cui Carmen Pugliese, Massimo Picozzi, Luciano Garofano, Carmelo Abbate, Caterina Collovati, Umberto Brindani, Grazia Longo, Paolo Colonnello e Marco Oliva.
Il programma, come anticipato, si apre con uno dei casi di cronaca più efferati, tornato alla ribalta a seguito di nuove indagini: stiamo parlando di quello di Chiara Poggi. Le indagini degli inquirenti continuano e sono soprattutto concentrate sul trovare delle risposte definitive.
Sappiamo che ad oggi è stato condannato Alberto Stasi, all’epoca fidanzato della vittima, ma ci si sta concentrando sull’impronta 33. La domanda è: questa impronta appartiene ad Andrea Sempio?
Ma non è l’unico aspetto su cui si sta cercando di fare chiarezza, in quanto c’è anche un’altra domanda a cui dare una risposta: la vittima era sola a casa il giorno dell’omicidio?
Il caso di Liliana Resinovich
C’è anche un altro caso su cui si focalizza il programma stasera, 11 luglio 2025, ed è quello di Liliana Resinovich, per cui è indagato il marito Sebastiano Visintin. Al momento si stanno ancora svolgendo degli accertamenti sui reperti a disposizione, mentre la difesa di Visintin ha scelto di ricorrere in Cassazione per proclamare la sua innocenza.
Proprio nei giorni scorsi, a Pomeriggio 5 News, è intervenuto Claudio Sterpin, parlando del suo rapporto con Liliana Resinovich: “Io e Liliana, quando veniva a casa mia, soprattutto negli ultimissimi tempi, eravamo capaci di stare mezze ore seduti al tavolo del mio soggiorno, io da una parte e lei dall’altra, tenendoci per mano, guardandoci negli occhi e ripetendoci come ragazzini ‘ciao amore’”.
Si torna anche sul caso del terzo uomo: i magistrati stanno cercando di comprendere se ci fosse un’altra presenza nella vita di Liliana. Ma come aveva già confermato proprio a Quarto Grado, Sterpin ha risposto: “Non esiste il terzo uomo, punto e basta. Semplicemente io ho confermato che, relativamente ai discorsi che Liliana mi faceva, non so se esista. Insomma, io non l’ho mai visto, mai conosciuto. Mi ha raccontato di avere avuto una simpatia per questa persona. Storia vecchissima, roba di forse quarant’anni fa”.
Dove vedere Quarto Grado e a che ora inizia
La puntata di stasera, 11 luglio 2025, di Quarto Grado va in onda come di consueto su Rete Quattro: per chi non può seguirla stasera, una volta terminata sarà disponibile on demand sulla piattaforma Mediaset Infinity, dove è possibile seguire il programma anche in diretta streaming.
Come sempre, Quarto Grado è accompagnato dal proprio pubblico affezionato e dalla community, i cosiddetti quartograders, che seguono il programma con interesse via social con l’hashtag #quartogrado ogni venerdì per discutere dei casi di cronaca.