Stasera 8 luglio in tv sul canale Nove di Discovery va in onda Vasco Rossi Modena Park, uno dei concerti più importanti che si è tenuto negli ultimi anni. Tra l’altro segnaliamo che al momento ci sono persino delle suggestioni su un’eventuale bis per il decennale di questo grande appuntamento per tutti i fan del Komandante.
Per l’occasione il Nove manda in onda il concerto completo: scopriamo tutte le curiosità e la scaletta.
Vasco Rossi Modena Park, le curiosità
Si è tenuto il 1° luglio 2017 a Modena il concerto di Vasco Rossi per festeggiare i quarant’anni di carriera. L’evento è stato ospitato al parco Enzo Ferrari, e sono tante le curiosità da conoscere. Per esempio, è stato a lungo il concerto con il numero più alto di spettatori paganti al mondo e sono stati emessi 225.173 biglietti. Il primato è stato poi battuto dal cantante croato Marko Perkovic Thompson, e proprio da poco ovvero il 5 luglio 2025.
All’epoca Vasco, con questo concerto, ha raggiunto il 781° evento musicale della sua carriera. Non ha scelto Modena a caso tenendo presente che Vasco è di Zocca, in provincia proprio del modenese: qui aveva iniziato tanti anni fa a fare il dj.
Vasco Rossi Modena Park, la scaletta
Di seguito proponiamo la scaletta completa dell’appuntamento imperdibile Vasco Rossi Modena Park in ordine di uscita: e tra gli eventi da rivedere per chi era presente o per chi magari ha già avuto la possibilità di intravederlo in televisione. Vasco ha scelto una scaletta con i suoi più grandi successi e diversi medley che vi faranno cantare e ballare da casa.
- Introduzione dal poema sinfonico Così parlò Zarathustra di Richard Strauss
- Colpa d’Alfredo
- Alibi
- Blasco Rossi
- Bollicine
- Ogni volta
- Anima fragile
- Splendida giornata
- Ieri ho sgozzato mio figlio
- Medley Rock: Delusa, T’immagini, Mi piaci perché, Gioca con me, Stasera!,
- Sono ancora in coma, Rock’n’roll Show
- Ultimo domicilio conosciuto
- 1° interludio con Maurizio Solieri
- Vivere una favola
- Non mi va
- Cosa vuoi da me
- Siamo soli
- Come nelle favole
- Vivere
- Sono innocente ma…
- Rewind
- Liberi liberi
- Interludio 2017
- Medley Acustico: Ed il tempo crea eroi, Una canzone per te, L’una per te,
- Ridere di te, Va bene, va bene così
- Senza parole
- …stupendo
- Gli spari sopra
- Sballi ravvicinati del terzo tipo
- C’è chi dice no
- Un mondo migliore
- I soliti
- Sally
- Un senso
- Siamo solo noi
- Vita spericolata
- Canzone
- Albachiara
- Die for metal dei Manowar
Dove vedere Vasco Rossi Modena Park e a che ora inizia
L’evento Vasco Rossi Modena Park va in onda sul canale Nove di Discovery a partire dalle 21:30 e può essere visto non solo in televisione ma anche in streaming sulla piattaforma del colosso.
Proprio in questi giorni c’è una suggestione riguardo a un’eventuale bis di Vasco Rossi al Modena Park anche se naturalmente nulla è confermato. Tutto è nato per una battuta del sindaco: “Noi prenotiamo Vasco per il 2027, quando sarà il decennale del Modena Park. Se lui vorrà tornare, ne saremo felicissimi”. E forse… non è soltanto una battuta.
Il Komandante sarà pronto per festeggiare i 50 anni di carriera? I suoi tanti fan non perderanno di certo le speranze.