STASERA IN TV FILM TV
Home » Anticipazioni TV » È sempre Cartabianca, le anticipazioni dell’8 luglio 2025 con gli ospiti e gli argomenti di stasera

È sempre Cartabianca, le anticipazioni dell’8 luglio 2025 con gli ospiti e gli argomenti di stasera

Diversi i temi della puntata di stasera martedì 8 luglio di È sempre Cartabianca, condotto come sempre da Bianca Berlinguer. La stagione televisiva 2024-2025 ha visto al centro numerosi temi di attualità che ci rimandano il quadro di un mondo sempre più soggetto alle guerre, alle tensioni e agli scenari geopolitici che stanno decisamente cambiando.

Non a caso nella puntata di stasera, 8 luglio, di È sempre Cartabianca si parla proprio del nuovo partito di Elon Musk. Ecco tutte le anticipazioni.

È sempre Cartabianca, le anticipazioni dell’8 luglio

Bianca Berlinguer torna con una nuova puntata di È sempre Cartabianca stasera 8 luglio 2025. Come sempre, il talk politico della Berlinguer ospita numerose persone ed esperti autorevoli per parlare dei temi di attualità che stanno coinvolgendo il mondo e che stanno cambiando diversi scenari.

Tra i temi affrontati durante questa puntata, la visita a Washington del premier israeliano Benjamin Netanyahu. Al momento infatti c’è grande apprensione per il no di Israele alle condizioni di Hamas per una tregua. Le proposte sono state definite inaccettabili da Netanyahu, che tuttavia vuole ugualmente inviare dei negoziatori per comprendere la situazione.

E gli Stati Uniti continuano a essere il tema centrale di questa puntata di È sempre Cartabianca, in quanto si parla del nuovo partito di Elon Musk. Abbiamo visto il patron di Tesla e SpaceX al fianco del presidente degli Stati Uniti Donald Trump durante la sua elezione per il secondo mandato non consecutivo.

Ma il vento è cambiato. Donald Trump ed Elon Musk si sono separati politicamente, le tensioni si sono accumulate e hanno portato alla nascita di un nuovo partito: American Party.

Il sistema bipartitico tradizionale dell’America è a rischio? Cosa possiamo aspettarci da questa mossa di Elon Musk? Dove sta andando l’America e come si sta posizionando rispetto agli altri paesi? E soprattutto, quale sarà l’impatto del nuovo partito di Musk?

Sono tante le domande a cui gli analisti e gli esperti proveranno a dare una risposta proprio stasera 8 luglio nello studio di Bianca Berlinguer a È sempre Cartabianca.

È sempre Cartabianca, dove vederlo e a che ora inizia

È sempre Cartabianca è in onda come di consueto su Rete Quattro a partire dalle 21:20 ed è condotto da Bianca Berlinguer. Il programma è visibile sia in live streaming quanto on demand sulla piattaforma Mediaset Infinity.

Per chi non potrà quindi seguirlo stasera in televisione, la puntata sarà disponibile una volta terminata sulla piattaforma.

Questa è stata una stagione televisiva molto intensa per Bianca Berlinguer, visti gli scenari politici ed economici dell’Italia e del mondo intero. Al momento il programma continua ad andare in onda, dunque non si prevede uno stop immediato per Bianca Berlinguer, anche se solitamente va in ferie quando la stagione televisiva finisce.

C’è da dire che Mediaset stasera 8 luglio si incontrerà con la stampa per presentare i palinsesti autunnali e per confermare le diverse indiscrezioni che si sono susseguite sui nuovi slittamenti televisivi, come il Grande Fratello e lo stop storico a Striscia la notizia.

C’è tuttavia grande fiducia nei confronti di Bianca Berlinguer, del suo taglio giornalistico e della sua conduzione a È sempre Cartabianca, tra i programmi televisivi di attualità più apprezzati e seguiti di Mediaset.