Siamo pronti per una nuova settimana d’estate, dove non mancheranno tanti appuntamenti ad animare la Puglia, a farci ballare, ascoltare buona musica e, perché no, provare i prodotti tipici. Per chi è in cerca di novità su cosa fare in Puglia, ecco i concerti dal 7 al 13 luglio 2025: una comoda lista da consultare con le principali informazioni per divertirsi insieme agli amici e alle persone più care.
Concerti in Puglia a luglio 2025 da lunedì 7 a venerdì 11
Iniziamo dalla lista dei concerti in Puglia a luglio 2025 dal 7 all’11: come sempre il territorio non si smentisce mai e ha organizzato diversi eventi a cui prendere parte. Il 7 luglio c’è solo l’imbarazzo della scelta, poiché a Brindisi, al Monumento al Marinaio d’Italia, in modo del tutto gratuito suonano Bungaro e Marco Pacassoni.
Ma non è finita qui, perché per chi si trova a Bari, alla Fiera del Levante, è previsto il concerto degli Oaesais: il costo per il biglietto è di 5 €.
Proseguiamo con i Folcast, che suonano a San Gregorio, in provincia di Lecce, alla Rotonda di San Gregorio, l’8 luglio, in modo gratuito. E poi Patrizia Conte al Canneto Beach, a Leporano in provincia di Taranto, in via Argentina 200. Il concerto di Patrizia Conte costa dai 15 ai 25 € in base al biglietto.
Sempre a Bari, alla Fiera del Levante nel lungomare Starita 4, suonano di nuovo gli Oaesais.
Successivamente passiamo al 10 luglio, in cui c’è davvero tantissima scelta. Vi lasciamo la lista completa di seguito: a Peschici, in provincia di Foggia, alla Riunione del Porto, è possibile ascoltare Niccolò Fabi, Clementino, Giorgio Poi, Gnut, Francesco Di Bella, Alessandro Ragazzo, Anna Carol, Bluem e Raestavinve.
Sempre nella data del 10 luglio suona anche Simona Molinari a Bari.
L’11 luglio possiamo scegliere se andare al Puglia Village a Molfetta, in provincia di Bari, per ascoltare Michele Bravi, o in alternativa a Bisceglie, in provincia di Barletta-Andria-Trani, alla Sveva Arena, dove troviamo l’iconico duo de La Rappresentante di Lista.
Concerti del weekend 12-13 luglio 2025 in Puglia
Chi suona in Puglia durante il weekend dal 12 al 13 luglio 2025? Iniziamo dal 12 luglio: abbiamo James Senese a San Giovanni Rotondo, in provincia di Foggia, Grazia Di Michele a Manduria, DJ Luca Agnelli a Gallipoli, Cesare Dell’Anna a Lecce, Cesco a Lecce, Enzo Petrachi a Lecce e B.Killer a Gallipoli.
Invece domenica 13 luglio c’è grande attesa per il concerto di Guè al Parco Gondar, sul lungomare Galileo Galilei di Gallipoli.
Continuiamo sempre con il 13 luglio, in cui ritroviamo Simona Molinari a Foggia, Renzo Rubino a Taranto, James Senese a Crispiano, in provincia di Taranto, e Serena Brancale a Mola di Bari, all’Arena Castello, lungomare Dalmazia.
Per chi invece preferisce ballare, allora l’appuntamento è a Gallipoli, al Parco Gondar, con DJ Silvestro Baffo.
Per salutarvi vi anticipiamo una piccola chicca della prossima settimana: ovvero il 14 luglio, a Bari, alla Fiera del Levante, c’è grande attesa per uno dei cantanti più bravi e iconici della musica italiana, e in particolare della musica romana, ovvero Antonello Venditti.
La Puglia si conferma ancora una volta come una delle mete migliori dove trascorrere l’estate.