Ci siamo: è il momento di un nuovo appuntamento del Tim Summer Hits, l’ultimo della stagione. È ormai l’evento dell’estate della Rai: condotto per il secondo anno consecutivo da Carlo Conti e da Andrea Delogu, va in onda stasera, venerdì 4 luglio, dalle 21:30 su Rai Uno e in contemporanea su Rai Radio2. Scopriamo le anticipazioni del 4 luglio e chi si esibisce stasera.
Anticipazioni Tim Summer Hits del 4 luglio 2025
Il Tim Summer Hits è l’appuntamento fisso della Rai per quanto riguarda la musica estiva. Al timone troviamo come sempre Carlo Conti e Andrea Delogu – sperando che potremo ritrovarli insieme al Festival di Sanremo, ammesso che si chiamerà ancora così, perché questa coppia funziona davvero – e stasera non mancheranno tantissimi artisti che si esibiranno sul palco.
Ricordiamo che il Tim Summer Hits è registrato: i motori di questo appuntamento, che si è tenuto a Roma in Piazza del Popolo in quattro serate, si erano accesi dal 7 al 10 giugno. Il palcoscenico era stato allestito proprio nel cuore della Capitale e tantissimi artisti si sono alternati in queste quattro serate.
Come di consueto, va in onda in tv e in radio, ed è possibile anche osservare le interviste e i contenuti esclusivi del backstage a cura di Carolina Di Domenico. I contenuti sono disponibili anche sulla piattaforma RaiPlay.
Chi si esibisce stasera al Tim Summer Hits: la scaletta
Ma chi si esibisce nell’appuntamento del Tim Summer Hits del 4 luglio? Vediamo la scaletta in ordine sparso: ecco tutti gli artisti che si alterneranno sul palco, con grandi nomi come Loredana Bertè, Michele Bravi e Tananai.
- Aiello
- Alex Wyse
- Antonia
- Baby K
- Benji & Fede
- Boomdabash e Loredana Bertè
- Finley e Nina Zilli
- Ghali, Leo Gassmann
- Lorenzo Fragola
- Ludwig e Sabrina Salerno
- Michele Bravi e Mida
- Nek
- Nicolò Filippucci
- Noemi
- Planet Funk
- Raf
- Riki e Lorella Cuccarini
- Rkomi
- Rocco Hunt
- Sal Da Vinci
- Sangiovanni
- Sarah Toscano
- Tananai
- Tredici Pietro
- Trigno
Dove vedere il Tim Summer Hits e a che ora inizia
Il Tim Summer Hits va in onda come di consueto su Rai Uno a partire dalle 21:30. Per chi non può seguirlo in diretta, è possibile recuperare la puntata su RaiPlay, dove sarà disponibile dopo la messa in onda.
Quello di stasera è l’ultimo appuntamento della kermesse: si conclude così l’avventura televisiva condotta da Carlo Conti e da Andrea Delogu, e vedremo gli ultimi 20 artisti salire sul palco.
Ma per uno spettacolo musicale che finisce, un altro è destinato a iniziare: dal 7 luglio infatti va in onda su Canale 5 Battiti Live, condotto da Alvin e da Ilary Blasi, con Nicolò De Devitiis.
Questo evento musicale è, a dire il vero, molto recente rispetto ad altri: sia ben chiaro, ricordiamo che in passato quello che per eccellenza animava le serate estive era il Festivalbar. Oggi invece troviamo il Tim Summer Hits e Battiti Live, anche se non è propriamente la stessa cosa.
La prima edizione del Tim Summer Hits si è svolta nel 2022: Andrea Delogu è la conduttrice che c’è fin dall’inizio. Per il resto si sono susseguiti Stefano De Martino, Nek e Carlo Conti.