È davvero ricco il programma del mese di luglio che si compone di numerosi eventi nel Comune di Capurso. Il sindaco stesso aveva rilasciato, prima dell’inizio della bella stagione, un comunicato stampa in cui spiegava di voler rafforzare il senso della comunità e valorizzare il territorio mediante appuntamenti culturali e di spettacolo.
Grazie al lavoro delle amministrazioni sappiamo che potremo assistere a numerosi eventi come quello super atteso de “La Puglia che ride” con Ale e Franz, per poi lasciare spazio anche al Multiculturita Summer Festival, dove si esibiranno numerosi artisti tra cui Francesco Renga, vincitore del Festival di Sanremo nel 2005.
Il programma completo di luglio di Capurso: spettacoli comici e concerti, le date
Il programma completo si può consultare sul sito del Comune di Capurso, ma ci sono numerosi eventi che non possiamo proprio perdere. Proprio il mese di luglio, il quattro e il 5 parte con un bel tributo a Lucio Battisti de I Nastri Rosa e Vasco Rossi con I Komandanti.
Si prosegue poi con l’appuntamento di mercoledì 16 luglio, dove nel sagrato della Basilica della Madonna del Pozzo è possibile assistere allo spettacolo di Una sera con Ale e Franz, organizzato in occasione della quinta edizione de La Puglia che ride. Per lo spettacolo di Ale e Franz segnaliamo che i biglietti si possono acquistare anche online.
XXIII edizione del Multiculturita Summer Festival, gli artisti
C’è poi grandissima attesa per la XXIII edizione del Multiculturita Summer Festival, che quest’anno si tiene da giovedì 17 a sabato 19 luglio sempre nel sagrato della Basilica. Tre serate, tre appuntamenti imperdibili: si inizia giovedì 17 luglio con Francesco Renga, a partire dalle 20:30, con il tour Angelo – Venti, che festeggia proprio i vent’anni dell’iconico brano dedicato alla figlia Jolanda Renga, con cui ha vinto Sanremo nel 2005.
Si prosegue poi con un altro grandissimo artista della scena musicale italiana, ovvero Alex Britti in concerto con i brani del suo album It.Pop: la data da salvare è venerdì 18 luglio.
Ma non è finita qui, in quanto sabato 19 luglio alle 20:30 si esibisce un altro immenso artista della musica, ovvero Cristiano De André, figlio di Faber, con il tour De André canta De André – Best of Estate 2025. Ricordiamo che i biglietti sono sempre disponibili nelle relative piattaforme di acquisto oltre ai punti vendita autorizzati.
Polpette & Beat, date e le attività da non perdere
Ma non è finita qui, perché come avevamo anticipato, il mese di luglio a Capurso è densissimo di eventi. Dopo la XXIII edizione del Multiculturita Summer Festival, è tempo di lasciare spazio all’appuntamento di Polpette & Beat, un evento a dir poco imperdibile che si terrà proprio nel centro storico di Capurso, che per l’occasione si trasformerà in una sorta di villaggio del gusto dove non mancheranno note musicali.
In tal caso il programma completo dell’evento è davvero ricchissimo, in quanto ci sarà modo di mangiare e provare i sapori tipici del territorio. Allo stesso tempo si potranno sentire live performance e DJ set in vinile e verranno organizzati balli swing e la possibilità di osservare le famose street band del luogo.
Infine segnaliamo un evento che si tiene martedì 29 luglio alle 20:30, ovvero l’ottava edizione del Performing Arts Festival. A Capurso, durante il mese di luglio, è possibile vivere tutta la magia dell’estate.