La Sagra del Tarallo è pronta a riportare gusto e festa nel cuore di Palo del Colle! Due giorni dedicati al nostro tarallo: croccante, profumato e tutto da gustare. Tra musica dal vivo, artigianato locale e tanti sapori autentici, ci sarà tutto quello che amiamo della nostra comunità… e forse anche qualcosa in più.
LE DATE DA SEGNARE
L’evento si svolgerà il 21 e 22 giugno 2025, nel suggestivo centro storico di Palo del Colle, precisamente in Piazza Roosevelt e Piazza Matteotti.
IL TARALLO: PROTAGONISTA INDISCUSSO
Il tarallo, simbolo della tradizione pugliese, sarà il protagonista indiscusso della sagra. Croccante, profumato e irresistibile, questo prodotto tipico sarà disponibile in diverse varianti, pronte a deliziare i palati di tutti i visitatori.
MUSICA E INTRATTENIMENTO
Oltre alle delizie gastronomiche, la sagra offrirà musica dal vivo e intrattenimento per tutte le età. Artisti locali si esibiranno per creare un’atmosfera festosa e coinvolgente, rendendo l’evento ancora più speciale.
ARTIGIANATO LOCALE
Durante la manifestazione, sarà possibile scoprire e acquistare prodotti dell’artigianato locale, frutto della creatività e della tradizione degli artigiani di Palo del Colle. Un’occasione unica per portare a casa un pezzo autentico della cultura pugliese.
SAPORI AUTENTICI
Oltre ai taralli, i visitatori potranno degustare altri prodotti tipici del territorio, come vino e olio extravergine di oliva, in un percorso enogastronomico che celebra i sapori autentici della Puglia.
SCOPRIRE PALO DEL COLLE
La sagra rappresenta anche un’opportunità per esplorare il centro storico di Palo del Colle, con le sue stradine caratteristiche e i monumenti storici, immergendosi nella cultura e nella storia locali.
INFORMAZIONI UTILI
-
Date: 21 e 22 giugno 2025
-
Luogo: Piazza Roosevelt e Piazza Matteotti, Palo del Colle
-
Ingresso: Gratuito
-
Attività: Degustazioni, musica dal vivo, artigianato locale
Non perdere l’occasione di vivere un’esperienza autentica e coinvolgente, all’insegna dei sapori e delle tradizioni pugliesi. La Sagra del Tarallo ti aspetta!