Questa sera, giovedì 24 aprile 2025, alle ore 21:00, lo Stadio Renato Dall’Ara di Bologna ospita la semifinale di ritorno di Coppa Italia tra Bologna ed Empoli. I rossoblù partono con un vantaggio significativo, avendo vinto 3-0 la gara d’andata.
Contenuti
Situazione attuale: Bologna vicino alla finale
Dopo il successo per 3-0 nella partita d’andata, il Bologna è a un passo dalla finale di Coppa Italia. Nella gara del 1° aprile, le reti di Riccardo Orsolini e la doppietta di Thijs Dallinga hanno messo in seria difficoltà l’Empoli, che ora è chiamato a una vera impresa per ribaltare il risultato.
Probabili formazioni
Bologna (4-2-3-1)
-
Portiere: Ravaglia
Non perdere il Palinsesto di oggi
-
Difensori: De Silvestri, Erlic, Lucumí, Lykogiannis
-
Centrocampisti: Moro, Pobega
-
Trequartisti: Orsolini, Fabbian, Cambiaghi
-
Attaccante: Dallinga
-
Allenatore: Vincenzo Italiano
Empoli (3-4-2-1)
-
Portiere: Seghetti
-
Difensori: De Sciglio, Marianucci, Tosto
-
Centrocampisti: Ebuehi, Kovalenko, Bacci, Cacace
-
Trequartisti: Konaté, Solbakken
-
Attaccante: Colombo
-
Allenatore: Roberto D’Aversa
Dove vedere la partita
La semifinale tra Bologna ed Empoli sarà trasmessa in diretta televisiva e disponibile anche in streaming, con calcio d’inizio alle ore 21:00.
La finale all’orizzonte
Il Bologna, forte del vantaggio acquisito, punta a raggiungere la finale di Coppa Italia, in programma il 14 maggio 2025 allo Stadio Olimpico di Roma. In caso di qualificazione, affronterà il Milan, che ha superato l’Inter nella semifinale dell’altra parte del tabellone.
La partita di questa sera rappresenta un momento cruciale per entrambe le squadre: il Bologna cerca di confermare la sua supremazia e conquistare una storica finale, mentre l’Empoli è chiamato a una prova di orgoglio per tenere vivo il sogno della Coppa Italia.